Salve Lettori!

Oggi vi parlo di un romanzo che ho atteso per giorni: “Rinascita” di Sophie Jomain. 

Genere: Urban Fantasy
Casa editrice: LainYA

Data di Uscita: 27 Ottobre 2016
Prezzo:  € 15.00


Sinossi: A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith.
Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari.
Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso.
Con Rinascita, terzo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain pone i suoi personaggi davanti a una serie di scelte difficili: i protagonisti verranno trascinati in un’avventura ricca di suspense e combattimenti mozzafiato.


La serie "Le stelle di Noss Head" inizia in modo tiepido con Vertigine, romanzo troppo simile a Twilight e con qualche lacuna dei personaggi; ha fatto il botto con Rivalità, discostandosi completamente dalla Meyer e sorprendendoci con colpi di scena strepitosi e personaggi ben sviluppati; ha definitivamente conquistato tutta la mia sanità mentale con Rinascita.
Sophie Jomain mi ha di nuovo sorpresa con una trama differente, originale, piena di cambi di rotta inaspettati, emozioni nuove e intense.
Riprendiamo la storia di Hannah da dove esattamente l'avevamo lasciata: da quel finale da togliere il fiato che ci ha fatto urlare per la frustrazione. Da quel momento in poi le cose prendono una piega del tutto inattesa ed i personaggi riescono a maturare in maniera credibile e profonda. Hannah diventa un'eroina in tutto e per tutto, una donna in grado di scegliere, di crescere e di combattere per ciò che vuole.
Leith, dopo un disastroso calo in Rivalità, riesce finalmente a farsi rivalutare e riconquistare il mio cuore. Lo fa con calma, pagina dopo pagina, impegnandosi a catturare (di nuovo) anche il cuore della sua anima gemella.
Ma in questo romanzo ritroviamo un po' tutti i nostri amati personaggi: da Darius, l'amore della mia vita, a Gwen, l’amica pazza e simpatica, fino a incontrane di nuovi, sempre molto affascinanti ed interessanti! La Jomain sa variare con le caratteristiche dei suoi personaggi, ognuno di loro lascia qualcosa di importante al lettore. Io li adoro tutti!!!
Come dicevo la trama è RICCA, è un'altalena di emozioni: si ride, si piange, si urla, ci si arrabbia, ci si innamora, si tifa, si shippa :p
La componente mitologica/fantasy è sempre presente e le scene di combattimento sono da urlo!!!
Il finale è la parte più sorprendente: la serie potrebbe benissimo concludersi così, c'è una fine, nei prossimi 2 romanzi si cambiano le problematiche! Quindi, per i titubanti che non leggevano la serie perché troppo lunga.... BEH, INIZIATELA ORA!
Lo stile è sempre coinvolgente, ne ho parlato bene anche nelle recensioni precedenti: la Jomain sa scrivere e arrivare in modo semplice al cuore di ognuno di noi.
Non so davvero cos'altro aggiungere perché è stato già complicato buttare giù qualche riga sensata invece che scrivere quello che il mio cervello urlava:" DARIUS TI AMOOO. Ahhhhhh LEITH Ti amoooo. ODDIO DATEMI UNO DI LORO TUTTO PER ME. MAMMA MIA CHE BEL FINALEEE".... insomma avete capito, no?

Quindi: LEGGETE SOPHIE JOMAIN, ORA! 


   
SHARE 2 comments

Add your comment

  1. Ciao! La recensione (carina e precisa) ma ha catturato la mia attenzione su due particolari:
    1. C''è un finale... potrebbe concludersi così, concordo.
    2. Negli ultimi due capitoli, cambierà ll problematica??
    Senza fare spoiler, �� puoi spiegarmi?? O almeno, dirmi solo se i libri tratteranno ancora la storia di leith e Hanna? grazieeeeeeeeee ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Cambierà problematica nel senso che ci saranno nuovi cattivi :D
      Nuovi problemi per la coppia. I protagonisti sono sempre loro ;)

      Elimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN