Buongiorno Impertinenti!
Oggi vi parlerò del secondo volume della Serie Covenant della mitica, indimenticabile, insostituibile JENNIFER L. ARMENTROUT!


Chiudiamo questo splendido BlogTour con le recensioni di “Cuore Puro” <3


Genere: Paranormal
Casa editrice: HarperCollins
Data di Uscita: 24 Novembre 2016
Prezzo: € 16.00

Sinossi: Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.

La serie Covenant: 
1. Tra Due Mondi
2. CUORE PURO
3. Anima Divina (Marzo 2017)
Altri a seguire...

Questa volta voglio partire dalla fine: Cuore Puro finisce in modo straordinario, con un finale da cardiopalma, inaspettato, e così struggente che hai il bisogno fisico ed emotivo di avere il terzo volume tra le mani. La Armentrout é il genio del male, riesce ogni volta a lasciarti appeso sul filo del rasoio e a obbligarti a soffrire nell'attesa della fine di una serie. Non arriverà mai troppo presto Anima Divina.... la HarperCollins ci ha regalato il primo capitolo, ma Marzo è ancora lontanissimo. Tutto questo per dirvi che dovete essere pronti psicologicamente.
Cuore Puro riesce finalmente a farci entrare nel vivo della storia di Alex, ormai alle prese con nuove minacce, Daimon sempre più spietati e il risveglio del secondo Apollyon imminente.
 Si iniziano a leggere le prime pagine e immediatamente veniamo ammaliati, riga dopo riga, dalla trama. I colpi di scena, le relazioni, i dialoghi.... sono la perfezione per un Paranormal.
Per quelli che trovavano troppa somiglianza con la serie Vampire Accademy di Richelle Meed... leggete Cuore Puro perché è il definitivo stacco della Armentrout dalla Meed. Vengono inserite molte novità, nuovi personaggi, differenti risoluzioni e cattivi più originali. La mitologia Greca diventa un passo fondamentale, i personaggi cominciano a delinearsi in modo netto e profondo. Alex matura, riesce a prendere decisioni sagge, a combattere in quello che crede e a lasciare andare quello che è impossibile inseguire. La nostra eroina è determinata, con un coraggio che hanno solo in pochi. Ha un senso dell'umorismo che fa sorridere e ridere in diverse occasioni, anche in quelle più tragiche! Ma il personaggio più sorprendente è Seth. L'Apollyon è una scoperta straordinaria, riuscirà a farsi amare e desiderare, sebbene Aiden sia sempre il più profondo e abbia un pezzo enorme del nostro cuore, Seth riuscirà a fregarci un pezzettino differente,  perché è l'opposto del Puro: è divertente, sconsiderato, perfino impertinente, ma dimostra di tenere ad Alex, di saper proteggere ciò che ama e difendere le sue opinioni con i denti.
Aiden in questo romanzo è più sottotono, ha dovuto ridimensionare molti suoi modi a causa di eventi al di sopra delle sue possibilità, ma i suoi sentimenti sono deducibili ovunque. Aiden è l’Amore, ogni suo gesto, ogni sua parola e ogni suo sguardo sono Amore Puro.
I personaggi della Armentrout sono sempre ben caratterizzati, agiscono e parlano come persone reali e riescono a entrare nei cuori dei lettori per via della loro onestà e credibilità.
Le scene di lotta, di litigi, di rivelazioni scioccanti e di tragici morti sono a dir poco intense. Forse sono le migliori scene di tutti i romanzi scritti dall'autrice. Fanno piangere, emozionare e lasciano il fiato in sospeso!
Trovo ormai superfluo parlare dello stile dell’autrice perché Jennifer L. Armentrout sa scrivere e lo sa fare bene. Potrebbe parlare di un unicorno che salva il mondo e io le crederei. È geniale, è originale, è fedele ai suoi lettori perché sa quello che desiderano, ancora prima dei lettori stessi.
Cuore Puro è ciò che aspettavo e allo stesso tempo è più di quello che pensavo. È stato perfetto.
Non perdetevi un'altra serie indimenticabile di un'autrice che ormai definisco la migliore nel panorama Urban Fantasy e Paranormal Romance.

Ci rivediamo a Marzo con Anima Divina


Recuperate le tappe del BlogTour per conoscere meglio il mondo creato dall'autrice! 


SHARE 2 comments

Add your comment

  1. Fede condivido ogni singola parola!!! Resto #teamAiden, ma comunque Seth è fantastico: mi ha fatto ridere ed emozionare tantissimo!
    Per me il pezzo forte sono i dialoghi, sono fissata con i dialoghi, e quelli della Armentrout sono sempre ritmati, originali, reali!
    Speriamo scriva un libro su un unicorno che salva il mondo 😂
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ahahahha adesso le scrivo per suggerirglielo!

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN