Torna sul blog la carissima Angela C. Ryan a parlare di un fantasy che l'ha letteralmente stregata!!!

Genere: Fantasy
Casa editrice: Giunti Y
Data di Uscita: 21 Ottobre 2015
Prezzo: € 17.00 – Ebook € 6.99

Sinossi: Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

Personaggi sfrontati e affascinanti, un racconto rapido, coinvolgente, un'ambientazione esotica e molto cinematografica: Rebel ha fatto innamorare numerosi editori internazionali che se ne sono contesi i diritti in aste molto accese. Giunti ha l'onore di pubblicarlo in anteprima mondiale

Serie “Rebel/ Rebel of the Sands”
#1. REBEL. IL DESERTO IN FIAMME
#2. Rebel. Il tradimento (NOVEMBRE 2016)
#3. Untitled



Questo romanzo mi è piaciuto oltre ogni dire. Prima di sapere in che data sarebbe uscito, già lo volevo.
Il titolo mi piaceva. La cover mi piaceva. Tutto mi piaceva.
E le aspettative non sono state tradite. 

Un romanzo dalla trama intrigante, dalle atmosfere orientali, suggestive che trasudano magia. Il deserto in questo libro ti parla.
Amani, la protagonista della storia, è una ragazza dallo spirito intraprendente. Cresciuta tra mille difficoltà, in una famiglia tutt’altro che accogliente, in un deserto affascinante e incantevole, ma non per questo privo di inganni, sviluppa presto un modo tutto suo per cavarsela in un ambiente così ostile. La sua migliore amica è la pistola, un’arma con cui si sente più che a suo agio. Riesce a maneggiarla come se fosse un prolungamento della sua mano. Ed è proprio grazie a questa sua abilità che incontra Jin, un ragazzo che avrà molto da raccontare durante il proseguimento del romanzo e che riesce a fare breccia nel cuore della nostra eroina. Ma molte sono le cose che nasconde e Amani le scoprirà tra un’avventura e l’altra, finendo in un vortice di emozioni, sentimenti e cose mai viste. Le stesse che la porteranno a scoprire la sua vera natura, una natura tutt’altro che consueta per una ragazza.

La Hamilton riesce a portare la magia di questo libro fuori dalle pagine, con una scrittura avvincente e a tratti poetica. Una vera scoperta, che spero non resti ferma a questo libro. Non vedo l’ora che esca il seguito, che la stessa autrice mi ha garantito uscirà presto. Spero che questo “presto” valga anche per la pubblicazione italiana.
Sarà una recensione breve questa, perché cosa si dice di un libro perfetto? Niente che non sia stato già detto. 

Lo stra-consiglio!
SHARE 3 comments

Add your comment

  1. Sai che non mi è piaciuto? *si sotterra*
    Ma è colpa mia, non amo il fantasy e non pensavo che lo fosse così tanto!

    RispondiElimina
  2. Ma io che ci sto aspettando allora a leggerlo?? Ahhhhhh mi manca il tempo, piango disperata!

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN