Ben trovate Impertinenti!!
Dopo aver goduto del meritato riposo delle vacanze estive, sono tornata a parlarvi di alcune letture che mi hanno fatto compagnia sotto l’ombrellone!!
Oggi inizio presentandovi di L'AMORE HA I TUOI OCCHI di Katie Ashley, edito Newton Compton. Questo sarà il primo volume della serie ‘Vicious Cycle’ incentrata su una famiglia di motociclisti e il loro club.
Ogni libro è uno stand alone e riguarda uno dei fratelli Malloy: Daicono, Reverendo e Vescovo (lo so, già il nome è tutto un programma!!). Questo primo volume racconta la storia d’amore tra David, il maggiore dei Malloy, e Alexandra, la maestra della sua inaspettata figlia Willow.
Ma veniamo alla storia e ai protagonisti!!

Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Data di Uscita: 29 Agosto 2016
Prezzo: Ebook: € 4.99


Sinossi: La vita di Deacon Malloy è tutta dedicata al suo club di motociclisti Hell’s Raiders. Deacon è un duro dal pugno veloce ed è il sergente del gruppo. Ma il suo approccio strafottente alla vita viene messo in discussione quando la figlia di cinque anni di cui non immaginava neppure l’esistenza bussa alla porta del club. 

Alexandra Evans adora i suoi alunni, ma c’è qualcosa nella piccola Willow Malloy che le stringe sempre il cuore. C’è un’aura di tristezza intorno a lei, una bambina bisognosa di tutto l’amore che Alexandra riesce a dare. Quando Willow smette di andare a scuola, la ricerca di Alexandra approda a un club di motociclisti… e a un padre determinato a tenere la figlia sempre sotto controllo. Quando Deacon vede Alexandra, decide che deve assolutamente averla, e non ha mai incontrato una donna che riesca a resistergli. Ma non importa quanto sia attratta da Deacon: Alexandra si rifiuta di essere solo l’ennesima conquista. Ma è Deacon stesso che potrebbe farsi sedurre, da un futuro più luminoso per sé, sua figlia, e dalla donna di cui nonostante tutto si sta innamorando.

Serie “Vicious Cycle”
#1. L'AMORE HA I TUOI OCCHI
#2. Redemption Road
#3. Last Mile



David Malloy conduce una vita tranquilla, per quello che il termine tranquilla può rappresentare per un uomo che è parte integrante di un club di bikers e che praticamente mangia dalla mattina alla sera pane e criminalità, ma nel suo cosmo tutto procede come sempre finché nella sua vita arriva una piccola principessa di cinque anni, Willow, sconvolta dalla morte della madre e di cui lui è il padre. Già questo per un uomo duro e segnato dalla vita come lui è un bel colpo ma metteteci pure l’incontro con una giovane, raffinata e decisamente diversa maestra, Alexandra, che lo stravolge e rimescola definitivamente le carte in tavola.

Allora, care impertinenti, se siete fan come me di Sons of Anarchy non avrete problemi con il tipo d’uomo che i fratelli Malloy incarnano. David è il tipico maschio alfa, tutta la sua vita gira intorno al club, la famiglia e le donne; non è un tipo sentimentale ma quando qualcosa gli appartiene sa come prendersene cura e farà esattamente questo sia con Willow che con Alex. infatti lo vediamo arrendersi all’amore pagina dopo pagina, senza neanche accorgersene. Rimane sempre un tipo tosto, non si rammollisce ma con le sue donne è come plastilina nelle loro mani. Alex è un bel personaggio, sembra una tutta casa e chiesa ma invece è più di quello che il lettore riesce a percepire dalle prime pagine. Non lasciatevi ingannare se Diacono è tosto, lei non è da meno ed è forse proprio questo che me l’ha fatta piacere alla fine. Sa fin dall’inizio che l’uomo del quale si sta innamorando non è un santo quindi non si mette troppo a pensarci o a farsi problemi, accetta la cosa e basta. Entrambi cercano di costruire la loro realtà con quello che hanno: il club, la scuola e Willow.
Che dirvi di questo libro, mi è piaciuto, non mi sono letteralmente strappata i capelli ma il finale mi ha lasciato un bel sorriso e sicuramente non vedo l’ora di leggere la storia di Reverendo perché spero che alla fine sarà lei a lasciarmi con un grosso: WOW

L’autrice è riuscita a non ridurre il testo al solito cliché dell’uomo duro che salva la situazione e si prende la donna, perché qui abbiamo una protagonista intraprendente e che per amore non si fa problemi a sporcarsi le mani.
Le scene erotiche sono presenti ma non eccessive e si bilanciano bene con i dialoghi e la narrazione della storia. Dopo aver letto il primo capito penserete: “oh dio che mi aspetta! “, ma c’è di peggio in alcuni romance.
Finendo questa recensione mi sento di consigliarvi questo libro perché se non sarà tanto la storia d’amore a farvi innamorare alla fine lo farà sicuramente la famiglia che si crea. Poi come vi dicevo non vedo l’ora di continuare il mio giro nel club con il secondo fratello!!
Per questo inizio 3.5 bacchette!!

SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Bella recensione Cookie :)
    Sono davvero curiosa d'iniziare questa nuova serie.

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN