Salve Impertinenti! Oggi sono qui a parlarvi di un romanzo New Adult uscito a fine agosto per Newton Compton. È una bellissima storia d'amore scritta a 4 mani da due autrici già conosciute nel mondo romance: sto parlando di Elisa Trodella e Loretta Tarducci e il romanzo in questione è "Imperfetti Innamorati"!!!


Genere: New Adult
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: Agosto 2016
Prezzo: € 6.90

Sinossi: Sono trascorsi vent’anni. Stella, psicologa, e Giulio, avvocato di successo, si amano ancora. Anche troppo, secondo la figlia, che li paragona ad alieni venuti da Marte. Lei, Felicia, ha diciannove anni. È intelligente ed esuberante proprio come la nonna, dalla quale ha ereditato nome e temperamento. Ma un particolare la divide da lei: non crede nell’amore. Qualcosa però nelle sue rigide convinzioni è destinato a cambiare… Una sera riceve un messaggio da uno sconosciuto, un messaggio che pare arrivare per sbaglio, e la sua vita prende una piega inaspettata. Felicia non sa cosa fare ma alla fine, quasi per divertirsi, risponde. E da lì ha inizio il gioco… Agli occhi del fratello gemello, geloso e possessivo, è una pazza. Le amiche di sempre invece la supportano. E chissà che quell’errore non sia destinato a trasformarsi in una magia…


Imperfetti Innamorati è la storia di Felicia Garrone, figlia di Stella e Giulio (i protagonisti di "Scusa ma ti amo troppo") alle prese con l'amore e con la scelta del suo futuro.

Felicia, da poco diplomata, ha un carattere cinico. Non crede nell'amore, si lascia in storielle senza mai coinvolgersi emotivamente. È una ragazza ventenne diretta, con tanta voglia di divertirsi e alla ricerca della strada da percorrere nel suo futuro. Fare l’università? Quale facoltà? In pratica tutte le domande e i dubbi che ci siamo fatti una volta nella vita, in quell’età quando non sei più una bambina e non sei ancora un’adulta.
Felicia riceverà un sms un po' audace da uno sconosciuto, inviato per errore, che si firma come “M”. Le parla di lingue intrecciate, di una serata inaspettata e la chiama con il nome di “Bianca”.
Un po' per l'alcool, un po' per dar retta alle amiche la ragazza starà al gioco e si fingerà la destinataria del messaggio. Da quel momento comincerà uno scambio di telefonate, di messaggi, di pensieri e di battute con Marco. 32enne, fotografo alla ricerca dell'amore, un affetto che manca nella sua vita a causa della morte dei genitori troppo precocemente. L’unica certezza nella vita di Marco è Cesare, il suo cagnolone un po’ vecchiotto.
Una cosa tira l’altra e Felicia inizierà a provare qualcosa di più, ma come fare ad uscire da quella rete di bugie e malintesi che si è creata?

Con il panorama di Roma a incorniciare questa divertente e romantica storia, le autrici sono riuscite a creare una trama ricca di colpi di scena e momenti esilaranti. Un tumulto di emozioni che la protagonista proverà e insieme a lei il lettore!
La narrazione è sostenuta, il romanzo si legge tutto d'un fiato, appassiona e si arriva alla fine senza accorgersene.
Felicia è un personaggio divertente, sincero e stimolante. Il lettore riesce ad immedesimarsi in lei e sarà davvero spassoso leggere delle sue bizzarre figuracce. Marco è un uomo al quale il destino gli ha riservato fin troppo dolore, vuole cercare la sua metà, qualcuno a cui affidarsi.
I personaggi secondari sono altrettanto interessanti, ben caratterizzati e con storie sullo sfondo che fanno sorridere. Ritroviamo Stella e Giulio, possiamo seguire la vita di Pietro, il fratello gemello di Felicia, alcuni pazienti di Stella e le amiche della protagonista.
I rapporti familiari sono la ciliegina sulla torta per un romanzo con tanto amore all'interno: i genitori, il fratello gemello, la Supernonna che le manda segni dal cielo, poi c’è Freccia, il gatto trovatello… insomma la famiglia Garrone è tutta da scoprire!
Lo stile è fresco, diretto e adatto all'età della protagonista. Le descrizioni della città ti trasportano tra le strade e nei locali di Roma con una facilità disarmante.

Imperfetti Innamorati è un romanzo da non perdere, per chi ama i romance, le buone storie d'amore e per chi ha voglia di ridere, sorridere ed emozionarsi <3



SHARE 7 comments

Add your comment

  1. Brava Federica! A scrivere, commentare, cogliere lo spirito del racconto e trasmetterlo ai tuoi fan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Ieia! Quando un libro è bello diventa tutto semplice ;)

      Elimina
  2. Bellissima recensione Fede ^_^ hai fatto finire il libro dritto dritto in wl ❤️

    RispondiElimina
  3. Grazie Federica, bellissima recensione, hai colto ogni aspetto che ci sta a cuore! Un abbraccio ❤️ Elisa e Lori

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN