Buongiorno Impertinenti! Oggi ho il piacere di ospitare la seconda tappa del BlogTour di Oblivion, la serie Lux di JL Armentrout che vede i romanzi con gli occhi di Daemon, il meraviglioso protagonista maschile che ha fatto innamorare tutte noi!  
Vi parlerò degli.... Alieni! Pronti? 


Siamo soli? Questa è una domanda che tutti si pongono spesso. Un po’ per curiosità, un po’ per paura, ci ritroviamo a riflettere sull’esistenza degli extraterrestri.
Ormai da secoli gli uomini sono in dibattito su questo argomento. Esistono? Sono tra noi?

Gli avvistamenti degli ufo (cioè gli oggetti volanti non identificati) sono diventati quasi fantascienza per colpa dei numerosi video ed immagini fasulle, photoshoppate ad arte.
Chi enuncia di essere stato rapito dagli alieni viene portato dal medico, nessuno gli crede. Come il caso dell’italiano Pier Fortunato Zanfretta che tra il 1978 e il 1981 ha avuto 11 incontri ravvicinati con esseri alieni, dei mostri simili a serpenti, vicino Genova.

Non vi sono, quindi, grandi prove concrete e l’esistenza di questi esseri è diventata un mito. Ma da dove è iniziato tutto?

Nel 1947 avvenne l’incidente di Roswell, nel New Mexico, Stati Uniti. Ufficialmente, secondo le autorità americane, si era schiantato un veivolo dell’esercito. Gli Ufologi di tutto il mondo la pensano diversamente: a schiantarsi è stato un enorme disco volante. Che abbiano insabbiato tutto?
Da quel momento divenne famosa l’AREA51. Una base militare super segreta, nascosta nel deserto del Nevada. Secondo molti, i militari portarono lì gli alieni morti nello schianto e l’intera astronave.
Una cosa è certa: il segreto militare fa sì che non si saprà mai cosa nascondono o fanno all’interno dell’area51!

Un altro fenomeno di alto interesse per gli ufologi sono i famosi Cerchi nel grano! Vi invito a vedere le immagini su google perché sono davvero bellissimi. I sostenitori della teoria sugli alieni pensano che i cerchi si formino a causa dell’atterraggio delle astronavi, perché secondo loro le forme così perfettamente geometriche non possono essere state fatte da altro. Sarà vero? Per me qualche artista si diverte a farli…

Comunque da tutti questi casi il mondo del grande e del piccolo schermo ci ha fatto miliardi! Basta pensare a Star Wars, Star Trek, X-Files, Roswell, ET, Alien!! Gli alieni sono entrati nelle nostre case in fin dei conti.
Immaginandoli a volte buoni, a volte cattivi, belli o brutti, con superpoteri oppure no, ominidi o mostri verdi, perfino enormi e blu! Insomma grazie a tutti questi dubbi sulla loro esistenza, e soprattutto sulla loro presenza tra noi, hanno dato modo di poter immaginare qualsiasi cosa e ci ha fatto godere di film, libri e telefilm davvero indimenticabili.

Ma cosa dice la scienza di tutto questo? Tempo fa lessi un articolo meraviglioso sul giornale scientifico Science: alcuni ricercatori calcolarono con la probabilità e le combinazioni dei diversi composti quanti pianeti simili al nostro, quindi vivibili, esistevano nell’intero universo. Sapete che cosa dicono i risultati?
Esistono così tanti pianeti simili al nostro che è praticamente impossibile che non vi siano altre forme di vita!
Il problema? Sono distanti milioni di anni luce. In pratica se proviamo a raggiungerli, sulla terra passa un milione di anni. Capite bene che se qua siamo tutti morti non ne vale poi la pena xD
Gli alieni esistono, ma non possiamo provare a raggiungerli (per ora). Era molto da presuntuosi pensare di essere gli unici viventi sull’intero universo, no?
Per quanto riguarda l’altro quesito, Sono già tra noi? Mi vedo più scettica.
Ma ditemi, voi che ne pensate? Esistono? Sono tra noi? Credete all’incidente di Roswell?
Fateci sapere con dei bei commenti!


Dal mio canto se tutti gli alieni fossero come i Luxen, inizierei a lanciare una petizione per farli scendere qua SUBITO! Un po’ di Daemon sulla Terra non farebbe per niente male! No?? :D 




Genere: Paranormal Fantasy
Casa editrice: Y Giunti
Data di Uscita: 6 Luglio 2016
Prezzo: € 12.00

Sinossi: Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante.
Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.

Seguite tutto il BlogTour sui blog Il colore dei libri, Bookish Advisor, Liber Arcanus, My Crea Bookish Kingdom, Devilishly Stylish per poter partecipare al giveaway finale! 



Seguendo il blogtour avrete la possibilità di vincere una copia del libro Oblivion II non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!

Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour;
4) Mi Piace alla pagina Facebook di Giunti Y;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
– Seguici su le nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.);
 
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
Il GA termina alla mezzanotte dell'8 Luglio!



SHARE 27 comments

Add your comment

  1. Beh non ci si può aspettare di essere gli unici abitanti dell'universo no?! E a questo punto mi auguro che esista una qualche galassia che ospiti un Daemon Black! Non sarebbe un universo migliore?!

    RispondiElimina
  2. Credo che esistano altre forme di vita nell'universo!!
    E se poi gli alieni sono come i Lux che ben vengano sulla terra!!

    RispondiElimina
  3. Io personalmente ci credo un po' negli alieni, magari non sono proprio come noi li raffiguriamo, ma credo che non siamo gli unici essere vivente nell'universo; magari a distanza di non so quanto c'è un pianeta simile alla Terra, chissà!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pianeta c'è! La Nasa lo ha scoperto l'anno scorso, se non ricordo male :)

      Elimina
  4. ci sono molte teorie sull'esistenza degli alieni e, chissà, forse una di queste sarà vera... spero solo che esistano alieni più simili a Daemon piuttosto che a E.T.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaha in effetti ET fa proprio schifo xD
      Ma pure quelli di Alien mica scherzano!

      Elimina
  5. Finchè non vedo non credo ed inoltre quei pochi che hanno spacciato per alieni ..aaaaahhhhhhhiuto meglio soli nell'universo!!! nell'attesa che ne arrivi uno decente faccio il conto alla rovescia insieme al blog tour per il mio alieno preferito ;-)
    Sul blog su google e su pinterest vi seguo come Lidia Mura su Facebook twitter come Kelevra Jones
    https://www.facebook.com/kelevra.jones/posts/1078881568847454?pnref=story
    https://twitter.com/MaCosaDiavolo/status/747730624966959104

    RispondiElimina
  6. In non credo a queste vite,però mi piace il genere di lettura,se poi l'autrice è la Armentrout sarà un successo assicurato

    RispondiElimina
  7. Non so se credere o meno all'esistenza degli alieni. Per noi terrestri sarebbe un pò presuntuoso pensare di essere gli unici abitanti dell'universo; magari potrebbero essere migliori di noi sotto diversi punti di vista: con una tecnologia più avanzata, pacifici e perché no, tutti come Daemon (e non parlo del carattere XD).

    RispondiElimina
  8. Diciamo che sono propensa a credere che non siamo soli nell'universo. Sulla Terra...beh c'è gente strana, ma non credo alieni ahah. In ogni caso amo le storie sugli alieni e se esistessero Luxen come Daemon...varrebbe la pena passare un milione di anni per vederli XD !

    RispondiElimina
  9. Per me è impossibile che siamo soli nell'universo ma non so se esistono altre forme di vita come quella umana. Sta di fatto che se esistono e sono uguali ai protagonisti della saga lux allora non vedo l'ora di incontrarli.

    RispondiElimina
  10. sono appassionato di alieni e cerchi nel grano. interessante

    RispondiElimina
  11. Sono una che crede fermamente all'esistenza di altre forme di vita al di fuori del nostro pianeta, che siano sotto forma dei "tradizionali" alieni od altro.
    Mi piacerebbe pensare che ci fossero i personaggi di Oblivion ( a quel punto saluterei tutti e cambierei pianeta)

    RispondiElimina
  12. anche per me è impossibile che non ci siano alti esseri viventi nell'universo, anche se non credo che siano uguali a noi dopotutto avranno un ecosistema diverso da quello terrestre!
    se non sbaglio uno o due anni fa la nasa ha trovato un pianeta con delle caratteristiche simili a quelle della terra ma non ha saputo dire se c'è vita perchè è troppo lontano.
    una petizione per i luxen sulla terra?? dove si firma??? scherzi a parte, mettendo di lato i luxen invasori, un daemon tutto mio sarebbe il massimo!

    RispondiElimina
  13. Personalmente io ci credo. Io credo che esistano. Ma non che siano omini verdi o grigi come fanno vedere in tv. Magari ci sono quelli simili a noi come aspetto, o altri diversi. Ma non per forza omini verdi o grigi. Io penso che sia impossibile che in tutto l'universo infinito, che ci siamo solo noi. L'universo è enorme, enorme. Chissà quanti sistemi solari ci sono in giro, chissà quanti pianeti. Magari abitati, perché no? Non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe, perché ognuno la pensa come vuole, ognuno ha il diritto di non crederci, però, penso sia un pochino da mente chiusa, credere che ci siamo solo noi. In molti hanno paura, ecco perché non ci credono, ma non bisogna partire pensando che se esistono, vogliono per forza qualcosa. Eh.
    Bè, se non fanno avvicinare nessuno, un motivo di sicuro ci sarà...
    Comunque, se Daemon esiste, lo vado a cercare ahahahah XD

    RispondiElimina
  14. Mi piace pensare che non siamo soli nell'universo.
    Se poi esiste davvero un "qualcosa" di simile a Daemon io posso lasciare indirizzo e n. di telefono? *_*

    RispondiElimina
  15. Che bella tappa! Questo é un argomento di grande interesse. Non sono appassionata di ufo ma guardo tanti documentari come voyager o mistero e ne parlano spesso, così si ha modo di rimanere sempre aggiornati.io credo ci sia veramente altra vita e altri pianeti popolati nell' universo oltre a noi,l'universo é talmente vasto!per ciò che riguarda Roswell non so cosa credere,anche se i militari americani hanno fatto di tutto per insabbiare la storia. I cerchi di grano invece sono stupendi e misteriosi!

    RispondiElimina
  16. Una tappa molto interessante e coinvolgente!
    Personalmente credo che esistano e che vivano da qualche parte nell'universo sconosciuto. Sarebbe bello che non siano piccoli, verdi e mostruosi, ma simili a quelli che vengono descritti nei libri o nelle serie tv (v. Roswell).

    RispondiElimina
  17. Ciao Federica! Ho appena scoperto il tuo blog grazie a questo fantastico blog tour! Sinceramente non ho mai creduto negli alieni, ma per Daemon, se si presentasse a casa mia, farei un'eccezione :')

    RispondiElimina
  18. Gli alieni mi hanno sempre affascinata! Qualche anno fa ne ero particolarmente ossessionata e non mi perdevo nemmeno una puntata di Mistero o altri programmi simili. Sinceramente io credo che qualcosa di vero ci sia...purtroppo però non credo proprio che gli alieni siano anche solo lontanamente paragonabili a Daemon :(

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN