Mie Care Impertinentiiii, sono tornataaa!!


Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data di Uscita: Ottobre 2015
Prezzo: € 12.90

Sinossi: Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l'agenzia di proposte matrimoniali Sogni & Fantasie. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l'uomo che lei ha baciato ad una festa il Capodanno precedente  e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un’altra non è esattamente l'occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?



Questa volta voglio parlavi di un libro di cui mi sono innamorata a prima vista, grazie alla meravigliosa cover tipicamente natalizia (quelle sfere piene d'acqua con lo scenario e la neve *.* ADORO), e la cui trama mi ricordava per certi versi uno dei miei film preferiti "Prima o poi mi sposo" con la divina JLo. 
Sto parlando della "Piccola bottega dei sogni" di Fiona Harper. Permettetemi di ringraziare la neonata Harper Collins Italia per la copia che mi è stata inviata e mi aggiungo al coro nel farvi tanti auguri!!!


Ma torniamo a noi: il libro è una tipica commedia rosa che non delude nonostante la presenza di qualche cliché che se devo essere sincera non disturba.

La storia inizia con un bacio durante la notte di Capodanno e lo sapete no!? ‘Chi baci a Capodanno lo baci tutto l'anno’... non sará proprio così per i nostri protagonisti ma le loro strade saranno destinate a rintrecciarsi!!


Entrambi i protagonisti, la nostra planner di proposte di matrimonio Nicole (solo per l'originalità del lavoro avrei dato 10 alla Harper) e il nostro bel fotografo Ale, sono personaggi che nel corso del libro subiscono un evoluzione che li rende dinamici e mai piatti. Si troveranno a dover rivedere le loro posizioni su questioni importanti, tipo il dover scegliere tra l'amore e la carriera o nel dare una secondo possibilità all'amore.


La presenza di molti dialoghi rende la lettura scorrevole e leggera.

Se l'intento della Harper era quello di allietare le sue lettrici durante un pomeriggio piovoso ci è sicuramente riuscita perché il romanzo si presta ad essere letto tutto d'un fiato!!!


Quindi, 4 bacchette scintillanti per questo romanzo che consiglio a tutte le lettrici romantiche ma anche a quelle che lo sono un po’ meno perché sapete cosa... nel corso del romanzo molto spesso mi è capitato di pensare a Nicole come un misto delle 4 protagoniste di Sex and the City!!


A presto mie care.... :-*) <3


SHARE 2 comments

Add your comment

  1. Io l'ho letto subito dopo Natale e l'ho trovato molto carino :) Perfetto per il periodo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si assolutamente una commedia che si presta ad ogni weekend!! <3 <3

      Elimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN