Vi diamo il buongiorno con una nuova recensione di Francesca per la rubrica La parola alle lettrici! Tutte pronte per Cassandra Rocca?!


Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: Gennaio 2016
Prezzo: € 9.90

Sinossi: Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…


La prima cosa che mi ha spinto a comprare il libro è stata la magnifica cover di cui mi sono immediatamente innamorata. Già dalla copertina, infatti, ho capito che il romanzo mi sarebbe entrato nel cuore.
Il secondo motivo è perché Cassandra Rocca è una garanzia. Avevo già letto la trilogia “Tutta colpa di New York” più le due novelle e quindi sapevo di andare sul sicuro con un suo libro. Con questo romanzo ha saputo emozionarmi e appassionarmi quindi, per me, si è confermata una delle autrici italiane con maggiore talento.
Il romanzo è la classica commedia romantica in cui la dolcezza e il romanticismo la fanno da padrone. La storia è narrata in terza persona e il punto di vista alternato dei due protagonisti - che ho adorato - ti fa entrare maggiormente in sintonia con i personaggi. Il testo è coinvolgente e la scrittura semplice, diretta e scorrevole. Le diverse ambientazioni sono descritte molto bene e in maniera attenta, tanto da permettere al lettore di immaginare i luoghi con estremo realismo.
La protagonista di questo romanzo è Heaven Taylor, figlia di un pastore protestante, casta, rigida e con un’insicurezza causata dall’abbandono della madre. David Cooper è un ragazzo bello, serio e dall'animo sensibile, segnato dall’abbandono sull’altare da parte della sua fidanzata storica. In una serata di svago con la sorella Grace, Heaven conosce David e da qui parte la loro storia. I due si conoscono e, anche se molto diversi, si piacciono e si lasciano andare a una notte d’amore e passione. Purtroppo, una serie di incomprensioni li farà perdere di vista. Ma grazie ad uno scherzo del destino e ad una tempesta estiva, dopo quattro anni, si ritroveranno di nuovo e dovranno fare i conti con il passato ma soprattutto con l’attrazione reciproca.

L’epilogo è la parte più romantica e dolce del libro, quella che vi farà sognare di più, vi scalderà il cuore e vi commuoverà.
Una piccola chicca per chi ha letto i precedenti romanzi: la dolce Heaven vorrebbe essere fidanzata col bellissimo Cade Harrison, l’amato protagonista di “Tutta colpa di New York. Ho adorato questo cross over nei romanzi precedenti, perché mi ha avvicino ancora di più al mondo creato dall’autrice.

“Ho voglia di innamorarmi” è un libro che vi farà credere nell’amore, nelle seconde occasioni e nel “vissero felici e contenti”. Insomma un romanzo da leggere assolutamente!











SHARE 6 comments

Add your comment

  1. Adoro questa autrice e non vedo l'ora di leggerlo anche questo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio. Se hai già letto i suoi precedenti libri ti assicuro che non rimarrai delusa.

      Elimina
  2. Anche io non vedo l'ora di leggerlo!! Sono sicura che non mi deluderà!!! :)

    RispondiElimina
  3. Anche io non vedo l'ora di leggerlo!! Sono sicura che non mi deluderà!!! :)

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN