Buongiorno ^_^
Per molti oggi riprende la normale routine dopo il periodo natalizio.
Anche per noi Impertinenti il Natale è ormai lontano ma torniamo subito con una nuova recensione di una bellissima storia d'amore tutta italiana.

Ti odio con tutto il cuore mi era piaciuto molto ma con MI MANCHI TROPPO PER DIMENTICARTI Valeria Luzi ha fatto suonare a festa tutti i miei campanellini.

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 29 Ottobre 2015
Prezzo: € 9.90 - Ebook € 4.99

Sinossi: Dopo anni di litigi, il grande chef Michael Di Bella è finalmente riuscito a conquistare la sua migliore amica/nemica. Lui e Susi vivono insieme a Manhattan e hanno già fissato la data del matrimonio. Ma cosa può succedere se un incidente molto particolare cancella dalla memoria della futura sposa gli ultimi dieci anni della sua vita, riportandola ai tempi dell’adolescenza? E non c’è niente di più difficile e faticoso che riconquistare il cuore di una ragazza testarda e capricciosa come Susi Gentile. Eppure, proprio quando Michael sta per perdere la speranza, ecco che un inatteso colpo di scena riaccenderà la passione tra i due…


Dall'autrice del bestseller Ti odio con tutto il cuore

#1. Ti odio con tutto il cuore
#2. Mi manchi troppo per dimenticarti


Nel primo libro abbiamo conosciuto Susi e Mike, li abbiamo visti litigare e lanciarsi frecciatine, siamo stati  al loro fianco mentre si scambiavano il primo bacio e li abbiamo visti dichiararsi il loro amore. Abbiamo vissuto la loro storia attraverso gli occhi di Susi, grazie ad un POV interamente femminile, e li abbiamo lasciati felici e in attesa di sposarsi.
Quando ho saputo che anche questo secondo libro avrebbe parlato di loro per un attimo ho tentennato. È stato inevitabile pensare a cosa poteva aspettarci, come lettori. Cosa si sarebbe inventata l’autrice: il solito ex che torna e scombussola la situazione?  E qui la Luzi mi ha dato il primo scappellotto metaforico sorprendendomi con una trama originale: a rompere le uova nel paniere sarà un incidente! Si, perché la nostra dolce Susi perderà la memoria ma il bello sarà che, conoscendosi fin da bambini, lei dimenticherà gli ultimi sviluppi della loro relazione ma, causa un’ amnesia retrograda che la riporterà a quando aveva soli 17 anni (GENIALATA!!!), vedrà il povero Mike solo con il suo amichetto dell’adolescenza. Ora, conoscendo Mike potete tutte immaginare la sua disperazione per l’incidente subito dalla sua amata ma la difficoltà, per lui, sarà quella di dover starle vicino come amico nella speranza che lei si innamori nuovamente di lui.
Non contenta di aver sviscerato questa succulenta trama, la Luzi ci mette anche la ciliegina sulla torta: questo libro lo ha scritto con POV maschile! Sarà Mike quindi, questa volta, ad accompagnarci in questa storia facendoci vivere situazioni che varano dalla felicità alla disperazione totale. Non mancheranno però i soliti momenti esilaranti che sono tipici di questa serie.
Lo stile dell’autrice resta lo stesso, fluido e scorrevole, rendendo la lettura piacevole.
Impossibile non notare la crescita dell’autrice che, in questo secondo libro, dalla prima all’ultima pagina tiene il lettore incollato al libro grazie ad un susseguirsi di eventi e colpi di scena, dialoghi fluidi e divertenti ed aneddoti veramente imperdibili (vedi la povera Susi alle prese con internet ed i social network).
Non preoccupatevi! Parlando di un romance il lieto fine è assicurato, anche se molto sudato. I nostri poveri amici ne passeranno di tutti i colori e, anche se viviamo il tutto dagli occhi di Mike, è impossibile non immedesimarsi un pochino anche nella povera Susi che si ritrova ad affrontare la sua vita nuovamente da ragazzina impacciata.
La famiglia Gentile è sempre presente e, anche questa volta, svolge un ruolo fondamentale nella vita dei due chef newyorkesi. Faremo la conoscenza anche di alcuni nuovi membri rimasti in Italia e, mi raccomando, segnatevi il nome BRANDO da qualche parte. ;)
Con questo romanzo l’autrice ci assicura di aver chiuso la storia tra Mike e Susy ma non nega di aver ancora molto da raccontare sulle famiglie Gentile e Di Bella. Cosa ci riserverà Valeria Luzi nel suo prossimo romanzo?
Una lettura che gli amanti del genere non possono lasciarsi sfuggire!


 
SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Wow! Che stupenda recensione :)))) GRAZIE Karin!!! Sono davvero felice di averti stupito, emozionato e divertito. Spero di continuare a farlo sempre! Un grande abbraccio alle lettrici impertinenti :)

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN