Ultime recensioni

lunedì 30 novembre 2015

[Intervista] - SOPHIE JACKSON

Con grande piacere siamo felici di presentarvi la nostra intervista ad un'autrice che ha appassionato molto le lettrici di tutto il mondo: la brava Sophie Jackson!


Genere: New Adult
Casa editrice: Fabbri
Data di Uscita: 11 Giugno 2015
Prezzo: € 15.90 - Ebook € 6.99

Sinossi: Dopo aver assistito all’omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in un carcere di New York per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica.
Tra i detenuti c’è Wes Carter, un ragazzo dal passato difficile, bello quanto pericoloso, misterioso e brillante, amante dei libri e della musica eppure così impulsivo da mettersi costantemente nei guai.
Tra loro cominciano a esserci scintille: ma Kat scopre presto che dietro le continue provocazioni di Carter, dietro quell’aria rude e quei modi bruschi c’è molto di più. E a rendere il loro rapporto ogni giorno più difficile è l’attrazione che esplode: immediata, intensa, fuori controllo.
Ma la famiglia di Kat e i suoi amici potranno mai accettare l’idea che nella sua vita ci sia un “cattivo ragazzo” come Carter? E la scoperta del ruolo che ebbe Carter la notte della morte del padre di Kat li costringerà ad allontanarsi o finirà per unirli ancora di più?


Nata su una piattaforma on line, la serie A Pound of Flesh è stata scaricata 4 milioni di volte e ha avuto 20 mila recensioni, prima di essere comprata all’asta da un editore americano per una cifra da capogiro. Ora è in corso di pubblicazione in 13 Paesi.

Serie “A Pound of Flesh”
#1,5. Love and Always
#2. An Ounce of Hope
#2,5. Fate and Forever
#3. A Measure of Love: A Pound of Flesh



 1. Chi ti ha ispirato Carter? Esiste veramente o è ‘ l’uomo dei tuoi sogni’?
In origine ‘A fior di pelle’ era una fanfiction di Twilight ma il personaggio di Carter era molto più aggressivo e sensuale. Il modo in cui ama Kat è sicuramente il modo in cui vorrei essere amata da un uomo. E’ protettivo, leale, combatte per lei e la mette sempre al primo posto.

 2. Come molte delle tue lettrici si augurano, saresti disposta a vivere una storia d’amore come quella di Kat e Carter?
Non so se vorrei vivere proprio una storia d’amore come la loro. Combattono contro forze esterne e perdono tempo a giustificare la loro relazione a persone che dovrebbero semplicemente accettare il fatto che stanno insieme, inclusi famiglia ed amici. Le relazioni non dovrebbero essere così. Anche se la loro lotta li avvicina.

 3. Hai raccolto personalmente informazione sulla vita in carcere? Se sì, dove?
Ho fatto un sacco di ricerche per essere sicura che la prigione in cui si trovasse Carter fosse quella giusta per il crimine commesso. Arthur Kill è stato un istituto di correzione reale, ma che ora è chiuso. Ho fatto ricerche anche sull’istruzione nelle prigioni.

 4. Ti piacerebbe insegnare in una prigione? Che tipo di persona accetterebbe un lavoro simile?
C’è qualcosa di attraente nell’insegnare in una prigione. Sebbene l’insegnamento per adulti sarebbe un’avventura, io insegno ad adolescenti, c’è qualcosa di più spaventoso?

5. Quanti biscotti Oreo mangi al giorno?
Non ne mangio. Ma se lo facessi sarebbero tanti.

Grazie della disponibità, Sophie!


2 commenti:

  1. Che carina questa intervista *_* L'ultima domanda è stata fantastica hahahaha
    Comunque mi è venuta voglia di leggere questo libro, prima dalla trama mi sembrava un po' banale ad essere sincera però voglio dargli una possibilità (c'è un libro a cui non ne darei?)

    RispondiElimina
  2. Grazie Pamy. Non è per niente banale. Quando lo leggerai te ne renderai conto! Facci sapere! Buona lettura.

    RispondiElimina