Oggi la nostra Zuccherosa Marsh vi parla di un romanzo New Adult autopubblicato dell'autrice Jenny Anastan! 

Genere: New Adult
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 5 Agosto 2015
Prezzo: Ebook € 2.99

Sinossi: Asia ha ventidue anni, ma vive la vita come se ne avesse cinquanta. La madre è caduta in depressione da quando il padre le ha abbandonate, per inseguire il desiderio di sfondare come solista nel mondo della musica. Asia deve quindi sobbarcarsi parecchio peso: lavorare, occuparsi di quel buco di appartamento in cui abitano in una piccola provincia del nord Italia e, assicurarsi, che le condizioni di sua madre non peggiorino.
Da quando ha lasciato Federico, il ragazzo che è stato al suo fianco per sei anni, le resta un unico svago: quello di fermarsi ogni giorno in un negozio di dischi, e perdersi tra le copertine di centinaia di cover. Perché la passione per la musica è l’unica cosa che il padre le ha lasciato.
E proprio durante una di quelle piccole fughe dalla sua difficile vita quotidiana che viene avvicinata da uno dei commessi del negozio: Andrea.
Lui è la boccata d’aria che Asia aspettava da anni, il raggio di sole che riesce a illuminare la sua vita cupa. E in poco tempo si lascia travolgere da questo ragazzo, che al contrario suo, vive ogni giorno con il sorriso sulle labbra e la voglia di esaudire il suo più grande sogno: sfondare con la sua band. Ma quando tutto sembra procedere per il meglio, le cose precipitano.
Il passato sembra non volerle dare via di scampo, attendendola malefico. Dietro ad ogni angolo, pronto a darle in calcio definitivo e rispedirla nel buio.
Ad Asia non resterà che tentare di aggrapparsi con le unghie al piccolo spiraglio di luce che le è rimasto.



“Cantami d’amore” è un piacevole mix di amore e musica, un romanzo dolcissimo e appassionante accompagnato dalla più bella musica rock di tutti i tempi! Quindi, care lettrici impertinenti, se questi sono gli ingredienti che più apprezzate in un libro non potete farvi di certo scappare questo!
I due protagonisti,  Asia e Andrea, la musica ce l’hanno proprio nel sangue e grazie a questa comune passione comincia la loro storia d’amore. Asia è una ragazza semplice e un po’ introversa, abbandonata dal padre quando era piccola, con una mamma caduta in depressione a cui badare, delusa dalle persone che più amava e con nessuna aspettativa per il futuro. Il suo vero amore è proprio la musica, unico lascito del padre scappato appunto per inseguire il sogno di diventare un cantante. Per soddisfare questa passione passa ogni pomeriggio in un negozio di CD dove, oltre a immergersi nelle più belle canzoni mai scritte, si perde anche negli occhi accattivanti di Andrea, il commesso del negozio nonché chitarrista di una band.  Quello che nasce tra loro è un sentimento forte, travolgente fin dall’inizio che spinge Asia ad affrontare le sue numerose paure ed abbandonarsi ad un’emozione che finalmente le scalda il cuore. Per una ragazza che dalla vita ha sempre avuto poco questa è una prova di grande coraggio e la paura di cadere di nuovo in un errore è sempre dietro l’angolo. Ma Andrea nella sua semplicità, nel suo vivere alla giornata senza chiedersi sempre “perché”, le regala la speranza di un futuro migliore di quello a cui Asia pensava di essere destinata.
Il tema centrale di questo libro potremmo dire che è proprio la fiducia, le seconde possibilità, il credere ancora nel genere umano anche se siamo state deluse da esemplari di ogni specie! Quello di Asia e Andrea è un percorso verso la felicità, tra alti e bassi ma con la speranza nel cuore che nella vita, prima o poi, la ruota giri nel verso giusto e che le cose belle, come l’amore, arrivino quando meno te le aspetti! : “L’amore è una cosa bellissima e allo stesso tempo orribile, perché, come può darti tutto, in un solo istante è capace di strapparti via ogni cosa.”  Proprio questo i due ragazzi  imparano a fare, a cogliere il momento in cui l’amore ti da tutto, ti dà la felicità e ti riempie il cuore, ma la sfida più difficile è mantenerlo,crederci fino in fondo e non lasciare che si porti via tutto.
Devo dire che questo libro ci lascia un profondo messaggio di speranza che mi ha fatto davvero apprezzare il libro, nonostante in certi punti mi sia sembrato un pochino scontato. Ma la freschezza e la semplicità del racconto gli ha fatto subito riguadagnare punti! Quella che ci racconta l’autrice è una storia vera, che rispecchia la realtà di tutti i giorni, con situazioni di cui sentiamo sempre parlare e quindi è facile immedesimarsi anche nelle vicende dei personaggi. Asia e Andrea  sono ragazzi normali,i classici ragazzi della porta accanto e i loro sentimenti sono umani e genuini. Nonostante i temi trattati siano abbastanza delicati l’autrice ha saputo inserirli nel contesto in modo da non appesantire i fatti e grazie a questo il libro è scorrevole e si legge con piacere.  A tutta questa storia intensa e toccante fa da contorno una bellissima colonna sonora che scandisce le loro vite e li accompagna come un delicato sottofondo musicale!
Insomma vi piace il rock? Vi piacciono le storie d’amore? E allora dovete assolutamente  leggere questo romanzo “Incantato”


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN