Ultime recensioni

lunedì 7 settembre 2015

[Recensione] UN GIORNO PERFETTO PER INNAMORARSI - Anna Premoli

Non delude mai, la regina dei Romance Contemporanei ITALIANA!

Genere: Romanzo Contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: Giugno 2015
Prezzo: € 9.90


Sinossi: E se un fastidioso trasferimento di lavoro nascondesse un inaspettato e piacevolissimo regalo?
Kayla Davis è una donna “metropolitana”. Di New York ama tutto: il traffico, il caos, le folle. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, Kayla aspira a diventare un’affermata giornalista. Anche se al momento si accontenta di scrivere recensioni sui posti più alla moda della città. L’occasione di fare il salto arriva quando il suo capo decide di mandarla in una sperduta cittadina dell’Arkansas, per preparare un pezzo di rilievo nazionale su un argomento del tutto particolare... Kayla coglie al volo la proposta e, abbandonata l’amata New York, prova a inserirsi nella vita di Heber Springs. L’impatto non è dei migliori: le sue scarpe tacco dodici, preferibilmente blu elettrico, mal tollerano le polverose zone dell’America del Sud, il suo temperamento frenetico mal si adegua alla calma di un posto dove tutti si conoscono. Ma soprattutto, Kayla non pensava di dover fare i conti con la comparsa di Greyson Moir. Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale?



Anna Premoli DEVI pubblicare un nuovo romanzo tutti i giorni dell’anno!
Fai questo favore ai tuoi lettori e te ne saremo per sempre gratiiii <3

Le sue eroine schiette, divertenti e intraprendenti sono il meglio dei suoi romanzi. Donne in carriera che non si fanno mai mettere i piedi in testa, che vorrebbero gettarsi da un ponte pur di non innamorarsi del tizio di turno xD

La femminista che è in me sta facendo le fusa!

In questo nuovo romanzo troviamo Kayla, giornalista New Yorkese, inviata in un paesino sperduto ad indagare su affari poco leciti con il petrolio e la sua estrazione. Fin qui, sorvolando sul trasferimento da NY ad un paesino con 4 gatti, non c’è niente di strano. Ma se il sindaco di questa cittadina dimenticata da Dio, è un figo spaziale, intelligente, un po’ prepotente, rompi palle e antipatico? Le cose si faranno decisamente più piccanti!

Greyson è il personaggio maschile Cavaliere Con L’armatura Scintillante che nasconde sotto all’aria misteriosa, all’arroganza e all’antipatia, soprattutto se in presenza di Kayla.
I due faranno scintille… in tutti i sensi. Le litigate saranno in una pagina sì e nell’altra pure. Ma è pur sempre un romance…. Quindi inutile dirvi che altro tipo di scintille troverete :D

Interessante la parte dello Shale Gas, l’estrazione di petrolio, non ne sapevo molto, ma a fine libro troverete un capitolo interessante sull’autrice e sugli argomenti del libro. Belli i personaggi secondari, simpatici e importanti per la trama.

L’ambientazione, una cittadina dell’Arkansas, mi ha ricordato un po’ Hart Of Dixie (il telefilm), avete presente le cittadine americane dove tutti sanno di tutto e dove non c’è niente da fare? Adoro questo tipo di ambienti...xD... esaltano quella parte tragicomica alla storia!  

La scrittura è sempre la stessa. Quell’ironia che ti fa stampare un sorriso per tutte le pagine, stile Kinsella. Anche se ormai potremmo dire Stile Premoli!

Insomma l’autrice ha fatto di nuovo centro pieno e ha guadagnato altri 100 punti :D
Aspetto il prossimo libro u.u

Leggete intanto questo quando avete davvero il bisogno di staccare dalla vita reale!





Nessun commento:

Posta un commento