Ultime recensioni

venerdì 25 settembre 2015

[9ª Tappa Blogtour "All I Need is Romance"] L'AMORE È DOLCE - Valeria Angela Conti


Buongiorno a tutti! 
Oggi con immenso piacere ospitiamo la nona tappa del Blog Tour "All I Need Is... ROMANCE", evento organizzato dalla Casa Editrice Libro Aperto International Publishing, con la quale collaboriamo da pochissimo, ma che ci sta già donando tante soddisfazioni!
Ognuno dei 10 blog partecipanti al Tour vi presenterà uno dei romanzi di punta della CE e a fine evento tre di voi avranno la possibilità di vincere un cartaceo a vostra scelta tra quelli proposti! 

I blog partecipanti :

Il Calendario del Tour:


E ora partiamo subito con la scheda del romanzo da noi ospitato:
L'AMORE È DOLCE di Valeria Angela Conti.


Genere: Romantic Comedy
Casa editrice: Libro Aperto International Publishing
Data di Uscita: Febbraio 2015
Prezzo: € 1.99
Grafica: Catnip Design

Sinossi: Sarah è una donna allegra e un po’ pasticciona, con una passione smodata per le scarpe e per i dolcetti. Sogna una carriera brillante come giornalista, ma per far quadrare i conti accetta di curare la rubrica "L’Angolo del cuore" per un giornale locale, proprio mentre in città un pericoloso assassino che aggredisce giovani donne mette in allarme le forze dell’ordine, tutte impegnate nelle indagini. Sarah si troverà coinvolta in prima persona negli eventi: l’assassino sembra averla presa di mira. Tra simpatiche gaffe, indagini fai da te e un incontro che le farà battere il cuore, Sarah si ritroverà faccia a faccia con il pericolo e forse, anche con l’amore.


L'Autrice: 
Valeria Angela Conti nasce nel 1981 a Reggio Calabria, dove completa gli studi classici e si laurea in Giurisprudenza, abilitandosi poi a pieni voti alla professione forense. Ha lavorato per breve tempo presso uno studio legale, fin quando il ruolo di mamma ha preso il sopravvento, lasciandole spazio per dedicarsi alle sue passioni, in particolare alla narrativa. L'amore per la scrittura, che covava da tempo e si traduceva in poesie e brevi racconti, è sfociato nel suo primo libro L'amore è dolce, pubblicato nel 2013, seguito da Una crociera sui tacchi. Ti presento il mio ex è il suo terzo romanzo.






Sono sempre eccitata all’idea di leggere nuovi romanzi di autrici italiane, soprattutto se non ne ho mai letto nulla e le recensioni sono tutte ottime!
Quando la CE mi ha dato “L’amore è dolce” ho iniziato subito la lettura e sapete che è successo? Sono stata 15 ore, 23 minuti e diciamo 30 secondi davanti al Kindle, fermandomi solo per qualche pisolino, per nutrirmi e per andare in bagno!

“L’amore è dolce” è un romanzo dalle tinte suspense, molto romantico e spiritoso.
La protagonista, Sarah, è una donna perennemente con la testa tra le nuvole che spesso si “imbambola” tra i mille pensieri, creandosi un film mentale su come si svolgeranno gli eventi. E’ una donna formosa, a cui piace mangiare che se ne frega altamente del giudizio degli altri e per quanto a volte vorrebbe dimagrire, alla fine i dolci hanno la meglio. Insomma Sarah è come noi: sognatrice, spontanea e gioiosa della vita (soprattutto quando si parla di torte, biscotti e cioccolata! Come non capirla?). Vorrebbe diventare una giornalista e per raggiungere il suo scopo accetta di curare la rubrica “La posta d’amore” di un giornale locale. In pratica deve rispondere alle tante lettere che arrivano in redazione sui problemi sentimentali dei lettori.  
Peccato che il capo della rivista sia l’uomo che ha assistito alle peggiori figuracce di Sarah - parliamo di occhiolini sbilenchi, cadute libere e vestiti bucati!

Da qui inizieranno una serie di gaffe, di momenti dolci, di momenti spiritosi, di gioie, di dolori con tutta una buona dose di ansia e angoscia. Sì, perché avremo a che fare con un Serial Killer che si aggira nella cittadina della protagonista.  Tutto questo ti tiene, inevitabilmente, incollata alle pagine come il vinavil perché vuoi sapere, vuoi capire. Per non parlare poi delle strane coincidenze che portano ad accusare un po’ tutti e un po’ nessuno! Fino alla fine sarà difficile individuare il colpevole e quindi potete dedurre il motivo delle mie 15 ore davanti al Kindle: l’autrice è stata brava nel creare la tensione e far venire i brividi in determinati momenti - a volte mi sono ritrovata a guardarmi intorno per paura che uscisse un mostro da dietro l’angolo del divano!

Insomma è un romanzo completo che ti dà tutte le emozioni che un romanzo deve darti. Si ride, ci si emoziona, si è tristi e poi felici, ti fa tremare le ginocchia e poi battere il cuore.

La scrittura è fresca, accattivante e molto visiva. Potrebbero benissimo pensare di farci un film u.u
Mi sono piaciuti i personaggi . Tutti. Sarah, Penny e Brad in primis, ma anche gli altri amici, i genitori e via dicendo. Tutti interessanti e ben delineati!
Mi sono piaciuti storia, ambientazione e stile. Un Poker d’assi!

E ora non mi resta che andare a leggere l’altro romanzo dell’autrice ;)


Andiamo con il Fancasting!

SARAH
La protagonista del romanzo.
Ragazza formosa, con occhi azzurri, capelli color mogano e labbra carnose.
Sarah è solare, spiritosa e soprattutto determinata! 
Vorrebbe perdere quei kg in più, ma ama troppo mangiare per poterne fare a meno!

BRAD.
Il protagonista maschile del romanzo.
È il capo di Sarah.
Occhi penetranti scuri, capelli neri, fisico alto e slanciato.
È un uomo forte, cavaliere impavido e anche molto romantico!
Ha una specie di superpotere.... è presente in ogni momento imbarazzante della protagonista!

BARBARA.
La fidanzata di Brad (si spera per poco!).
Co-direttrice del giornale, quindi l’altro capo.
Alta, magra, biondissima (ma finta!) ed occhi chiari.
È una persona viziata, odiosa e snob.
 

PENNY.
La migliore amica della protagonista.
È magra, con un viso fino e delicato, capelli corti ed occhi vivaci.
Una persona squisita, ottimista e un po’ credulona.
È innamoratissima del suo fidanzato Bruce.
Cercherà di aiutare Sarah sia nel lavoro che nell’amore, come farebbe una buona amica!



JAMES.
Il poliziotto assegnato a Sarah come guardia del corpo.
È bello, con gli occhi verdi ed i capelli castani.
Molto misterioso, e fin troppo diretto.






IL KILLER.
Unknown



LE REGOLE PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY:
DOVETE COMPLETARE IL FORM DI RAFFECOPLER CON LE SEGUENTI COSE.

OBBLIGATORIO:
- Seguire i blog che partecipano al Blogtour + 3 punti
- Mettere mi piace alla pagina della Libro Aperto International Publishing + 3 punti
- Commentare tutte le tappe + 2 punti
- Partecipare all'evento su Facebook (lo trovate qui) e condividerlo, magari taggando qualche amico + 2 punti
- Condividere il BT su Twitter taggando @libro_aperto + 3 punti
FACOLTATIVO ma apprezzatissimo:
- Condividere immagine del BT su INSTAGRAM dal profilo @catnip_pam o @antoellaseneseauthor con APP REPOST + 5 punti

Il giveaway terminerà il 28 SETTEMBRE e i vincitori verranno comunicati il 30. 

In bocca al lupo! 

35 commenti:

  1. Ok mentre leggevo la tua recensione Sarah mi ricordava molto Ugly Betty, una serie televisiva, divertente, con lei che "se ne frega" dei kg in più. Poi piano piano scorrendo la pagina mi sono trovata con quella gran bella attrice che non ricordo il nome.. e caspita i miei occhi son rimasti esattamente a palla per un bel po'.. comunque veniamo al libro Buongiorno lettrici impertinenti qui vi seguo da Il mondo di Sopra.. che dire un libro che sembra divertente e poi la copertina con quel muffin come si può lasciarselo scappare? E' da avere nelle proprie librerie anche solo per la copertina! Con questo blog tour state presentando tantissimi titoli interessanti che non so piu quale scegliere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è bellissimaaaa *_____*
      Fatta da Pam <3

      Elimina
  2. Siamo quasi alla fine T_T
    Questo romanzo sembra molto divertente. Per certi versi mi ricorda I Love Shopping.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ironico come la Kinsella però con la storia c'entra poco *___* è bellooo leggetelo!!

      Elimina
  3. Ma che figo questo romanzo! Io adoro già Sarah perché anche io ho una passione smodata per i dolcetti, ma l'idea del serial killer è un vero colpo di genio! Sono curiosissima di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il killer dà quel tocco in più *___*

      Elimina
  4. Non conoscevo questo romani e dalla trama sembra carino e divertente! Poi la tua recensione me ne da la conferma! :3 Sicuramente è da aggiungere in lista! :) Ogni tanto ci vogliono proprio questi romanzi freschi :D La cover è bellissima! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si si *____*
      Ci vogliono questi romanzi!

      Elimina
  5. Cover spettacolare!!! Come é spettacolare la recensione... da leggere!

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione e fancasting perfetto :)
    Felice che ti sia piaciuto!
    Grazie mille per questa tappa.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. ok, adoro già Sarah! come la capisco!!!! la dieta la dieta ma i dolci son dolci !!!!! come resistere XD finalmente dopo tutte queste protagoniste strafighe (che non sanno ovviamente di esserlo) una ragazza "normale" ... una ragazza come noi!
    grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto *____*
      Ieri mi sono mangiata una torta con nutella e crema :3

      Elimina
  8. E' ufficiale, adoro questo libro!!! E' un genere che mi intriga molto e credo sia quello che più mi ha attirata, per ora, in questo blogtour!
    E poi il fancasting mi piace molto...... specialmente Brad e James *-*

    RispondiElimina
  9. Ah Ah stavolta vi ho battute anche questo libro è nel mio ereader, comprato insieme a Ti presento il mio ex e saranno le prossime letture di questa settimana, devo dire che il tuo fancasting è favoloso, e allora carissima mi sa che anche a te manca leggere ti presento il mio ex e allora la nostra lettura sarà contemporanea ahahah
    Devo dire che vedere che ormai manca solo l'ultima tappa mi rattrista perchè ho trovato tanti consigli librosi seguendo questo tour e mi sono divertita molto a gironzolare tra i vari blog sigh sigh.
    Comunque attendo l'ultima tappa con entusiasmo.
    condiviso in
    https://twitter.com/streghetta6831/status/647427135343325188
    https://www.pinterest.com/pin/566609196847852013/
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/WnVJ4Xr4ree
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205208024295999

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Devo leggerlo in settimana *___* sto aspettando il mio maledetto postino! Uff

      Elimina
  10. Non solo Sarah ha una passione per i dolcetti!
    Comunque trama interessante, carina, da leggere tranquillamente per passare delle ore liete! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente :) ogni tanto ci vogliono questi romanzi dopo ore di lavoro e stress!

      Elimina
  11. Piccola parentesi mi fa piacere leggere che l autrice sia una mia conterranea, a parte questo sembra davvero una bella lettura dalla recensione! Sarah sembra la mia gemella per le forme i dolci e le gaffe! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarah incarna perfettamente tutte noi!
      Fammi sapere se deciderai di leggerlo *_*

      Elimina
  12. Libro che mi attira moltissimo. I blog è bellissimo *-*
    Grazie per questa splendida opportunità e complimenti per il bellissimo blog :D

    RispondiElimina
  13. mi incuriosisce molto questo libro anche dalla presentazione dei personaggi con le rispettive foto

    RispondiElimina
  14. questo è da leggere!! lo metto nella mia w.l. :-D

    RispondiElimina
  15. Brad e James dalle descrizioni e dalle foto non sembrano niente male :D

    RispondiElimina
  16. Lo devo leggere, lo vado a cercare.

    RispondiElimina
  17. Bellissimo romanzo,lo leggerò sicuramente *-*
    P.s. Bel Blog e grazie per l'opportunità :D

    RispondiElimina
  18. Questa volta oltre alla recensione cattura anche la sinossi....sembra proprio bello!!

    RispondiElimina
  19. non ho ben capito che genere sia questo romanzo, ma sembra davvero figo! mi ha incuriosito parecchio....però mannaggia! c è proprio l imbarazzo della scelta con gli altri romanzi. Sono Kicca e la mia email è sonyeska@gmail.com

    RispondiElimina