Prendi due gran figaccioni e aggiungici due donne con le palle. Intanto mescola avventura e adrenalina con una manciata di pericolo. Condire tutto con sesso ed ironia quanto basta.
Cosa viene fuori?
A casa mia questa è la ricetta per DUO COBALTO di Alice Winchester e Anja Massetani ed ora vi lascio alla recensione di Marshmallow. ;-)


Genere: Romantic Suspense
Casa editrice: Emma Books
Data di Uscita: 28 Aprile 2015
Prezzo: Ebook € 4.99

Sinossi: Shaun e Logan sono mercenari. Amici inseparabili da sempre, legati da un amore fraterno, insieme formano un duo perfetto: Logan è il genio dell’informatica, Shaun è quello più pratico e istintivo. Vivono le loro giornate tra missioni spericolate e sesso senza pensieri. La loro routine subisce però una svolta inaspettata quando nelle loro vite irrompe un terzo elemento, Linda Diaz. Un politico corrotto li ha infatti ingaggiati perché il “Duo Cobalto” riporti a casa la figlia sequestrata, ma a una condizione: Linda dovrà affiancarli. Al primo sguardo, Shaun capisce che non può rimanere indifferente davanti a quella donna. Logan però non si fida e presto scoprirà che la presenza di Linda ha ben altro scopo che aiutarli a ritrovare Grace Bell. Il salvataggio della ragazza, tenuta in ostaggio da una banda di narcotrafficanti su un’isola al largo della California, non sarebbe un problema per il duo ora trio. Quel che nessuno aveva previsto, però, è che i quattro si ritroveranno prigionieri sull’isola. Come affronteranno la convivenza forzata? Riuscirà Linda a farsi perdonare da Shaun quando scoprirà che lei non è quella che dice di essere? Riuscirà Grace ad aprire il cuore di Logan, devastato da una dolorosa perdita? Un romanzo a due voci, un romantic suspense in cui azione e sentimento si fondono in un mix perfetto.

Due fantastiche autrici per due altrettanto fantastici protagonisti. Questa la ricetta perfetta per un romanzo che vi appassionerà dalla prima all’ultima pagina! Un Romantic Suspense in stile americano, scritto a quattro mani dalle bravissime Alice e Anja, che ci catapultano nell’azione e nell’avventura tenendoci incollate alla lettura!

Chi dice che tre è il numero perfetto?! Qui il numero perfetto è il due!! Shaun e Logan sono gli uomini che dominano la scena, due maschi Alfa, due ex marines divenuti per forze di causa maggiore due mercenari, ma che di questa condizione ne hanno fatto un lavoro. Sono però anche due fratelli, non di sangue ma d’animo, di cuore, di battaglie affrontate in campo insieme, di vittorie e sconfitte condivise, fin da quando erano piccoli e il loro legame è l’amicizia più pura che possa esistere. 

Il punto di vista di entrambi ci fa entrare bene nell’ottica non solo dell’azione ma anche del loro carattere, scoprendo così pensieri e sentimenti. Shaun è quello dal colpo facile, dalla pistola sempre pronta, dallo spirito libero, mentre Logan "il tecnologico" è un po’ più riflessivo, segnato da una perdita importante che lo ha lasciato con una ferita più profonda di quella di un’arma.  

Due sono poi le protagoniste femminili: due donne forti e fragili allo stesso tempo, due donne che partecipano all’azione e non ne restano in disparte. Linda e Grace sono al loro fianco in questa avventura e, sebbene con ruoli totalmente diversi, rappresentano entrambe una figura importante per i due protagonisti maschili. Linda potremmo dire che è un po’ il terzo incomodo in questa vicenda. Entra di prepotenza nel duo poiché mandata dal padre di Grace a recuperare la figlia e a tenere d’occhio i due marines. Linda è addestrata, è un soldato, sa tenere testa ai due machi e non si lascia intimorire facilmente! Grace è la donzella da trarre in salvo. È inconsapevole dei traffici illeciti del padre, ma che al momento opportuno sa tirare fuori il carattere.

Tra le varie peripezie il quartetto rimarrà bloccato su un'isola deserta, senza modo di poter contattare aiuti e con una banda di narcotrafficanti alle calcagna. In questo paradiso incontaminato, ma irto di pericoli, i nostri protagonisti dovranno fare i conti con sentimenti, dolori e un futuro ancora incerto.


Non so davvero chi sceglierei tra Shaun e Logan! Questo Duo penso farebbe girare la testa a chiunque! Hanno davvero tutto questi ragazzoni. Sono forti e valorosi, incuranti del pericolo, sexy e pericolosi, ma con un cuore enorme! L’amicizia che li lega che è, a mio avviso, ciò che spicca di più in questa storia, non solo a parole ma trapela da ogni loro azione: dalla sincronia dei loro gesti e dei loro pensieri, dal modo in cui sono in sintonia anche nelle situazioni di pericolo. È un'amicizia radicata, vera e profonda, di quelle che,  se si è fortunati, si incontra una volta sola nella vita. In più la perdita subita da Logan li ha legati anche nel dolore e ce li fa apprezzare anche dal punto di vista umano. Ai due protagonisti è stata data un’altra possibilità per essere felici, per superare i drammi del passato e annientare i fantasmi che li assillano e il ruolo decisivo è affidato proprio alle loro compagne di avventura.

La componente sentimentale è rappresentata da Linda e Grace, le due donne coraggiose che si trovano a condividere la scena con gli uomini. Ci vengono descritte attraverso gli occhi maschili che ne forniscono un quadro affascinante: speciali e caparbie, dolci e passionali, ma al tempo stesso forti e di carattere e per i nostri protagonisti sarà davvero difficile resistere al loro fascino! 

La vicenda che le due bravissime scrittrici ci hanno regalato è adrenalinica e avvincente con un mix di erotismo e sentimenti che le amanti del genere apprezzeranno molto.

A mio parere Alice e Anja non hanno nulla da invidiare alle loro colleghe americane poiché il romanzo si legge con piacere, con trasporto e tutto d’un fiato! Lo stile è preciso e scorrevole. Le vicende sono originali e mai scontate, immerse in scenari tropicali davvero ben descritti e le scene di sesso sono intriganti e inserite al punto giusto! 

Care lettrici impertinenti, queste due ragazze sono davvero motivo di orgoglio per la categorie di scrittrici italiane e meritano in pieno 5 bacchette fatate!
Se non si fosse capito non vi sto solo consigliando di leggerlo.. lo DOVETE assolutamente leggere!!!!

SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN