Ultime recensioni

venerdì 12 giugno 2015

[Inedito] SWEET HOME - Tillie Cole

INEDITO in Italia, un bel New Adult scovato l'anno scorso su Amazon! 


Genere: New Adult
Casa editrice: INEDITO IN ITALIA
Data di Uscita:
Ottobre 2013
Prezzo:
2.26 €

Sinossi: A vent'anni, Molly Shakespeare sa molto.
Sa Cartesio e Kant.
Sa com'è il mondo accademico e Oxford.
Sa che le persone che ti amano ti lasciano.
Sa di essere sola.

Ma quando Molly lascia il cielo grigio inglese ed inizia una nuova vita all'università dell'Alabama, scopre di avere molto da imparare - non sapeva che l'esate potesse essere così calda, non sapeva che gli studenti potrebbero essere così intimidatori, e certamente non sapeva quanto la gente dell' Alabama amasse il Football. 
Quando un incontro casuale con il famigerato quarterback , Romeo Prince, la lascerà incapace di pensare a qualcosa, che non siano i suoi occhi color cioccolato, i capelli biondi e il fisico perfetto, Molly si renderà conto ben presto che la sua vita tranquilla e solitaria sta per cambiare radicalmente per sempre. ..



Un bel New Adult trovato su Amazon! 

“A home is not a place. It’s not a country or a town or a building or possession. Home is with the other half of your soul, the person who shares in your grief and helps you carry the burden of loss. Home is with the person who throughout it all never gives up on you and brings you eternal happiness.”

Molly Juliet Shakespeare è una ragazza di venti anni. Si è trasferita in Alabama dall'Inghilterra per una borsa di studio in filosofia. Ha avuto un'infanzia molto difficile: sua madre è morta durante il parto, suo padre è morto quando aveva 6 anni e sua nonna, unica parente che aveva, è deceduta  quando ne aveva 14. E' sola al mondo.
La  sua infanzia l’ha segnata. E' timida, ma molto intelligente. E' cresciuta studiando molto per avere un futuro migliore. Non ama relazionarsi con le persone, o meglio ha paura di relazionarsi. Per questo passa il tempo da sola.
Quello che Molly ha sempre sognato è di trovare,  un giorno, qualcuno che possa essere la sua famiglia, una persona che si prenda cura di lei, che ci sia sempre e che le dia la stabilità e la sicurezza che le sono mancati per anni. Ma la paura dell'abbandono non le ha mai fatto aprire veramente gli occhi, o meglio non si è mai impegnata per cercare...
La sua vita avrà una svolta decisiva quando incontrerà Romeo Prince.

Romeo è la star del college, giocatore di Football, rubacuori, il più ricco dell'Alabama e con un futuro già scritto. Ma nessuno sa in realtà che si sente la persona più sola al mondo. In costante conflitto con i genitori che lo trattano malissimo e lo controllano in ogni sua mossa. Lo hanno fatto sentire sempre inutile, un poco di buono e inadeguato per il suo “buon” nome.
Romeo avrebbe bisogno di qualcuno su cui contare, che non lo giudichi e che lo faccia sentire amato per quel che è, qualcuno che possa chiamare Famiglia.
L'incontro cambierà le loro vite.

La Cole ha creato due anime gemelle, l''uno completa l'altro per carattere, per desideri e sogni futuri! Due persone che si sentivano sole in questo mondo si sono trovate. Se non è amore questo u.u non so cosa lo sia!
La loro relazione è fatta di alti e bassi, ma già dal loro primo incontro c’è gioco e fiamme!

“Why does any human want anyone? My body recognises you as something that’s good for me. My mind recognises you as someone who’s right for me, and my soul recognises you as someone who is meant for me.”

Questo libro è come un giro sulle montagne russe. Non ti annoia mai. Durante la lettura ho riso, pianto, mi sono disperata, mi sono innamorata, mi sono appassionata ai personaggi intensamente.
Mi aspettavo qualcosa di molto leggero e spensierato, invece ho trovato un romanzo toccante e impegnativo. C'è molto dolore e sofferenza, ma anche tanto amore e amicizia. Un mix perfetto di emozioni.
E ovviamente devo parlare ed elogiare le parti HOT del romanzo *-*   superpassionali!!Si  completano anche in quello xD

L'autrice ha creato un gioiellino e la sua scrittura mi è piaciuta, anche se c'è troppo slang che ha rallentato un po' la lettura.
I nomi dei protagonisti non sono, ovviamente, casuali; è una storia d'amore alla Giulietta e Romeo, rimodernizzata e riadattata! Insomma un “classico” che però risulta originale.
“Hey Mol.
Hey You.
You gonna give up that lucky sweet kiss?
If that's what you want.
It most definitely is.”


Nessun commento:

Posta un commento